Emilio Rocchi


Emilio Rocchi si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1992 e nello stesso anno ha aperto il primo Studio. L'attività professionale è sempre stata affiancata alla Gestione e Pianificazione del Territorio in Enti Territoriali ed alla partecipazione a Commissioni per il Territorio, Paesistiche e gruppi di studio culturali.

Specializzato in Tutela Paesistico-Ambientale, Abbattimento Barriere Architettoniche, Prevenzione Incendi, Esperto Casa Clima, Certificatore Energetico, Coordinatore per la Sicurezza, Collaudatore opere pubbliche. Mediante la partecipazione ad alcuni concorsi di progettazione, ha affinato la qualità del design e affrontato complesse ed attuali tematiche urbane ed ambientali.

Lo Studio si occupa di progettazione urbanistica, restauro, recupero di aree dismesse, nuovi spazi culturali, residenziali, commerciali, produttivi, di culto e design. Inoltre consulenza tecnica a privati, Enti pubblici, ecclesiastici, Società Immobiliari, produttive e terziarie.

Lo stile operativo è contraddistinto da grande cura allo sviluppo del progetto in tutte le fasi e concretezza. Ciò consente di poter realizzare la gran parte delle opere progettate, rispettando tendenzialmente l'idea e l'intuizione iniziale.




Emilio Rocchi
 

Emilio Rocchi Architetto | Via Cremasca n° 22/b | 24052 Azzano San Paolo (BG) | +39 035.530616 | P.IVA 02175350160 | studio@architettorocchi.com